Cerca nel blog

KA229

KA229

I partenariati per gli scambi tra scuole sono una tipologia di progetti che coinvolgono alunni e insegnanti Il Devono rispondere a una o più priorità europee rilevanti per il settore della scuola 

Le scuole partecipanti hanno la possibilità di collaborare con altre scuole europee in un progetto su una tematica di interesse comune e di effettuare mobilità di alunni, insegnanti e staff presso le scuole partner.

Clikka per saperne di più

L'istituto sta coordinando un partenariato KA229 a 6 Paesi dal titolo WHERE IS BEAUTY. 

Il progetto KA229 W.I.B. Where is Beauty, Partenariato a 6 Paesi, nasce per supportare le competenze di cittadinanza attiva ed è basato sull'acquisizione dei concetti di etica ed estetica. Porterà alunni 8/14 a scoprire la bellezza in 6 aree: Se stessi e gli altri- Natura - Cibo - Sport - Arte - Musica, presentarla agli altri, strutturare e implementare delle attività in metodologia Project Based Learning ad approccio Service Learning, per portare la comunità a compiere scelte etiche per preservare la bellezza di ogni area. 


CLICCA SULL'IMMAGINE PER SEGUIRE STEP BY STEP 

TUTTE LE ATTIVITÀ

Scopo fondamentale è incontrare uno degli obiettivi di miglioramento del PDM, promuovere cittadinanza attiva, supportando l’acquisizione di consapevolezza del patrimonio culturale europeo, allenando competenze disciplinari e trasversali, sviluppando senso di appartenenza europeo.